Pagine

Pagine II

#AnniNOVANTA

domenica 9 giugno 2024

Giuseppe Magrin - Profumo d' Infinito

 Profumo d' Infinito

Il terzo libro di poesie del sacerdote padovano don Giuseppe Magrin, ex Presidente internazionale della Confederazione Unione Apostolica del Clero ed ora Canonico della basilica di San Pietro.

Si tratta di 200 brani a carattere prevalentemente religioso o esistenziale definiti dall’autore: profumo d’Infinito. La presentazione è a firma del cardinale Angelo Comastri.

L'Autore: Giuseppe Magrin, è nato il 2 luglio 1938 a Montegalda (Vicenza), è laureto in Pedagogia e in Teologia Ecumenica. Ha scritto su diverse riviste (Presbyteri, Il Diaconato in Italia, Prêtres diocesains, ecc.) sui ministeri ordinati, in particolare sul diaconato, in cui si è specializzato. È presidente internazionale emerito dell’Unione Apostolica del Clero, Canonico della Basilica di San Pietro e assistente spirituale dell’AIASM (Associazione Italiana Accompagnatori ai Santuari Mariani). In quanto poeta, dal 2019 è membro dell’Unione cattolica artisti italiani (UCAI), sezione di Padova. Ha già pubblicato: Frammenti di Luce e Sei l’unica poesia che mi resta.  www.vaticanum.com

  • Libreria Editrice Vaticana
  • Anno edizione: 2022
  • Pagine: 384 p., Brossura
  • EAN: 9788826607085

Nessun commento:

Posta un commento