Pagine

Pagine II

#AnniNOVANTA

domenica 25 aprile 2021

#Tratti e #Ritratti dedicati . Il mio West film diretto da Giovanni Veronesi liberamente tratto dal romanzo Jodo Cartamigli di Vincenzo Pardini.

Il mio West è un film del 1998 diretto da Giovanni Veronesi con Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie ed Alessia Marcuzzi. Il film è liberamente tratto dal romanzo Jodo Cartamigli di Vincenzo Pardini.
La storia inizia nel verso la fine del 1800 a Basin Field, un piccolo villaggio sulle pendici delle grandi montagne del "Far West" che confinano con il Canada e racconta lo stile di vita idealistico del medico del villaggio e contadino occidentale "Doc" (Pieraccioni), di sua moglie pellerossa Perla (Holt) e del figlio mezzosangue avuto da lei, Jeremiah (Mercredi).
La loro vita viene interrotta quando il vecchio pistolero e padre di Doc, Johnny Lowen (Keitel) si presenta all'improvviso e dopo vent'anni nella loro fattoria dicendo di essere tornato a casa e di volersi riposare e di essere in pensione. Ma la famiglia non è contenta del suo ritorno, dato il suo stile di vita passato e i maltrattamenti subiti per causa sua.
Dopo il suo arrivo, nel villaggio giunge anche Jack Sikora (Bowie) che da anni stava inseguendo Johnny. Jack è determinato a uccidere Johnny e fa di tutto per costringere il suo rivale ad accettare un duello mortale, così la tenutaria del saloon Mary (Marcuzzi) cerca di uccidere Sikora ma viene uccisa a sua volta e, data la riluttanza di Johnny ad accettare un duello, Jack rapisce il giovane Jeremiah.

Nessun commento:

Posta un commento