Camilla non sa proprio quale sia il suo piatto preferito. Non ci ha davvero mai pensato, perché ciò che le basta è trangugiare la sua pasta all’olio e tornare a giocare. Così, si arma di taccuino e raccoglie informazioni dai vicini su quali siano i loro cibi preferiti. Lei assaggia un po’ di tutto e prende appunti, ma proprio non riesce a decidersi. Una sorpresa, però, l’attende a casa della nonna…
Il piatto preferito di Camilla
ALBO ILLUSTRATO
Autore: Martina Rossi
Illustratore: Alice Caldarella
“Il piatto preferito di Camilla” porta la piccola protagonista ad esplorare tanti gusti che, combinati in modi diversi, creano piatti sempre nuovi, ma nessuno risulta essere il suo preferito… ma se lo fossero tutti?
Insieme al libro troverete un utilissimo opuscolo con qualche prezioso suggerimento su cosa fare e cosa non fare quando un bambino fa i capricci davanti al cibo.
La collana di narrativa “Le tartarughe marine” accompagna i bambini dall’infanzia alla preadolescenza, attraverso storie che appassionano e incoraggiano a uscire dal guscio simbolico di se stessi per aprirsi con fiducia al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento