Memole dolce Memole è un anime televisivo giapponese creato nel 1984, da cui è stato tratto un manga di Rie Takahata. L'anime è stato trasmesso per la prima volta in Italia all'inizio del 1986 dall'emittente Italia 1 nella fascia oraria preserale a giorni alterni (ogni lunedì, mercoledì e venerdì), e in seguito è stato replicato anche su Rete 4, Canale 5 e Boing. I fileni, abitanti del pianeta Filofilo (Rilulu nella versione originale), dopo un atterraggio di emergenza sulla Terra, a causa di un guasto dell'astronave su cui viaggiavano, si trovano a dover affrontare la vita sul nostro pianeta tra mille difficoltà; una di queste è relativa alle dimensioni dei piccoli alieni, molto più ridotte di quelle degli esseri umani.
- Sigla di apertura giapponese Tongari bōshi no Memoru cantata da Satoko Yamano.
- Sigla di chiusura giapponese Yasashii tomodachi cantata da Satoko Yamano.
- Sigla iniziale e finale italiana Memole dolce Memole, musica e arrangiamento di Giordano Bruno Martelli, testo di Alessandra Valeri Manera, è interpretata da Cristina D'Avena. it.wikipedia.org
- VIDEO | Memole Dolce Memole (Sigla italiana)
Cartoon Mania "È Memole il nome mio, Folletto sono io, In una foresta sto, E molti amici ho... Ho uno strano cappello (uah), Che mi calza a pennello (uah)
Dicon tutti che sono buffa, birichina, molto buffa, Piaccio cooosì, Proprio così!"
Il 17 febbraio 1983 usciva nelle sale cinematografiche la cult comedy dei fratelli Vanzina, “Sapore di mare”. Il regista, Carlo Vanzina, scrisse la sceneggiatura con suo fratello Enrico, ambientando la pellicola dal sapore autobiografico nel 1964 e raccontando le avventure estive di tanti giovani di estrazione e provenienza diverse come diversa era l’Italia che si stava profilando in quegli anni, dinamica, mobile, ottimista. Tra questi, Paolo e Marina, fratello e sorella napoletani in vacanza in Versilia con i loro pittoreschi genitori; Luca e Felicino, fratelli ricchi e snob della Milano bene, l’intellettuale Gianni e le bellissime Selvaggia e Susan; i marchesini Pucci e il romano verace Maurizio. Un’estate passata tra bravate, amori, avventure, sogni, addii, spazzata via dai primi temporali post ferragostani ma ricordo indelebile di gioventù, libertà e spensieratezza.
Donna Summer married Brooklyn Dreams singer Bruce Sudano on July 16, 1980. They have two daughters together, Brooklyn Sudano and Amanda Sudano. Summer was also one of the founding members of Oasis Church in Los Angeles.
Nessun commento:
Posta un commento