Archivio blog

venerdì 22 novembre 2019

Il mio calcio libero di Barbara Bonansea, Marco Pastonesi Editore:Rizzoli

A poco più di vent’anni da quell’indimenticabile pomeriggio, Barbara è diventata una delle calciatrici italiane più riconosciute e apprezzate, ha conquistato il secondo scudetto consecutivo con la Juventus ed è stata protagonista con l’Italia, nel giugno 2019, del Mondiale francese che ha avvicinato milioni di tifosi al calcio femminile. Il mio calcio libero, scritto con Marco Pastonesi, non è solo il racconto della storia di Barbara, da Bricherasio alla Nazionale. È una dichiarazione d’amore, è un viaggio nei campi un po’ sgangherati del calcio cosiddetto minore, è un libro tecnico e romantico nel quale si spiega mirabilmente il gioco – “il rigore è un giallo, il cross è una poesia, il dribbling è acrobazia, volteggio, funambolismo”. È, in definitiva, un libro che trabocca di passione autentica, assoluta, e che Barbara ha scritto per tutte le bambine, per tutte le ragazze, per tutte le donne che, proprio come lei, si trovano a essere le prime o le uniche in un mondo quasi totalmente al maschile. Che si sono stufate di guardare gli altri giocare. Che un giorno hanno deciso di entrare in campo e di non uscirne più.
Bonansea Cover 300 Dpi
Editore:Rizzoli
Collana:Varia
Data di Pubblicazione:novembre 2019
EAN:9788817144292
ISBN:8817144290
Pagine:240
Formato:rilegato
La storia della calciatrice più rappresentativa della Nazionale, un libro di ispirazione per tutte le ragazze che inseguono i loro sogni.
«Mio padre mi portava con lui a ogni singolo allenamento di mio fratello, e a tutte le partite della domenica. Ero sempre a bordocampo, e una volta l’allenatore mi disse di smetterla di starmene lì a guardare e di entrare in campo. È cominciata così.» Vent’anni dopo quel rocambolesco esordio, Barbara ha vinto il secondo Scudetto consecutivo con la Juventus e, soprattutto, è stata protagonista del Mondiale che ha avvicinato milioni di tifosi e appassionati al calcio femminile. E in "Il mio calcio libero" si racconta per la prima volta a tutto campo a Marco Pastonesi in un libro rivolto anche e soprattutto a tutte le ragazze che con forza e determinazione inseguono i propri sogni.

Nessun commento:

Posta un commento