Archivio blog

domenica 25 settembre 2022

#AnniNOVANTA - Pavarotti & Friends together for the children of Bosnia

  • Pavarotti & Friends together for the children of Bosnia è il terzo album registrato durante l'omonimo evento organizzato da Luciano Pavarotti, realizzato a Modena il 12 settembre 1995.

L'album contiene duetti tra il tenore emiliano e grandi nomi della musica pop di quel periodo e brani cantati dagli ospiti della serata, registrati durante l'evento.
Luciano Pavarotti feat. Michael Bolton - Vesti La Giubba di Ruggero Leoncavallo
Tracce

  1. Zucchero Fornaciari – Per colpa di chi – 3:54
  2. Luciano Pavarotti & Jovanotti – Serenata rap/ Mattinata – 4:13
  3. Nenad Bach – Can we go higher? – 3:54
  4. Luciano Pavarotti & Simon Le Bon – Ordinary World – 5:44
  5. Gam Gam – Clap Clap – 4:46
  6. Luciano Pavarotti, Brian Eno & Bono Vox – Miss Sarajevo – 6:07
  7. Luciano Pavarotti & Zucchero – Così celeste – 4:44
  8. Dolores O' Riordan & Simon Le Bon – Linger – 4:36
  9. Luciano Pavarotti & Meat Loaf – Come back to Sorrento – 3:08
  10. Jovanotti – Penso positivo – 6:00
  11. Luciano Pavarotti & Michael Bolton – Vesti la giubba – 3:17
  12. Meat Loaf – Heaven can wait – 5:09
  13. Luciano Pavarotti & Dolores O' Riordan – Ave Maria – 3:53
  14. Brian Eno & Bono Vox – One – 4:55
  15. The Chieftains – The long black veil – 5:09
  16. Luciano Pavarotti & The Chieftains – Funiculi funicula – 2:11
  17. Luciano Pavarotti con tutti gli ospiti della serata – Nessun dorma – 2:54

BOSNIA-ITALIA. A MOSTAR PREMIO PER LA PACE A PAVAROTTI E AI GIORNALISTI RAI CADUTI DURANTE IL CONFLITTO - Sarajevo, 15 luglio 2016: Con queste parole l’Ambasciatore d’Italia Ruggero Corrias ha aperto la cerimonia tenutasi ieri sera a Mostar su iniziativa del Centro per la Pace per la consegna dei premi postumi a Luciano Pavarotti ed ai tre inviati RAI, Mario Luchetta, Dario D’Angelo e Alessandro Ota, uccisi nel gennaio del 1994 a Mostar mentre giravano un reportage sui bambini vittime del conflitto.
A ritirare il premio per Pavarotti, la moglie Nicoletta Mantovani, che ha effettuato una visita, accompagnata dall’Ambasciatore Corrias e dal Direttore Nezirovic, al Centro di Musica “Pavarotti”, la scuola fondata con il contributo del cantante lirico italiano nel 1997 con i fondi raccolti tramite il Concerto “Pavarotti and Friends – Together for the Children of Bosnia” tenutosi a Modena nel 1995.
La scuola e’ oggi una realta’ dinamica e vitale con oltre 300 studenti, un punto di incontro ed un importante laboratorio artistico e musicale in una citta’, Mostar, in cui sono ancora aperte le ferite della guerra. Su impulso dell’Ambasciata, il Municipio di Mostar ha intrapreso i lavori di ristrutturazione dell’edificio che la ospita e che verranno completati entro il prossimo anno con fondi dedicati del bilancio comunale.
La cerimonia di premiazione sul Ponte Vecchio di Mostar, ricostruito con il contributo della Cooperazione Italiana, e’ stata preceduta da una commemorazione e dalla posa di una corona di fiori presso la targa in memoria dei tre giornalisti italiani. 

"Ordinary World" is the first single from Duran Duran's self-titled 1993 album, commonly known as The Wedding Album. The ballad reached No. 1 on the US Billboard Mainstream Top 40, the Canadian RPM Top Singles chart and the Italian Singles Chart. It also peaked at No. 3 on the Billboard Hot 100, No. 2 in Iceland and Sweden and No. 6 on the UK Singles Chart.
The song was nominated for Ivor Novello Award for Best Song Musically and Lyrically in May 1994. Lead vocalist Simon Le Bon sang the song with Luciano Pavarotti at a benefit concert for War Child. "Ordinary World" remains one of Duran Duran's most popular songs and was in October 2021 their second-most streamed song in the UK. en.wikipedia.org

Nessun commento:

Posta un commento