Archivio blog

lunedì 27 maggio 2019

BallandoconiLIBRI 11 Maggio 2019: Giacomo Tropeano consegna UNA VITA PER IL MARE E PER I SUOI TESORI SOMMERSI. RACCONTI, FOTO E MEMORIE DEL SUB MARIO ROSIELLO a Salvatore Avallone

UNA VITA PER IL MARE E PER I SUOI TESORI SOMMERSI. RACCONTI, FOTO E MEMORIE DEL SUB MARIO ROSIELLO di Antonio Cangiano (Autore)

È una raccolta di piacevoli conversazioni sul mare e sui suoi misteri, quelle contenute in "Una vita per il mare e per i suoi tesori sommersi", breve biografia dedicata al sub Rosiello, che affascinerà non poco il lettore. "Un caleidoscopio di avventure, esplorazioni, salvataggi in mare, e sensazionali scoperte che hanno scritto la storia recente dell’archeologia subacquea nei Campi Flegrei e non solo". Così Antonio Cangiano, scrittore e giornalista, presenta il libro edito dalla New Media Edizioni, presieduta dall’imprenditore e giornalista Rosario Scavetta.
Sommozzatore posillipino di professione alla Stazione zoologica Anton Dhorn di Napoli, Mario Rosiello racconta le sue affascinanti esperienze in ambito lavorativo e il suo impegno di vita; parla dei tanti personaggi illustri incontrati, degli aneddoti che hanno aggiunto tanto alla sua attività instancabile e coinvolgente, dedicata al mondo sommerso.
Il volume presenta in maniera efficace le scoperte fatte da Rosiello.
Tra le tante all’attivo, troviamo innanzitutto le sculture del ninfeo imperiale di Baia; il rinvenimento nel fiume Sele di un volto in bronzo del V sec. a.C. raffigurante Poseidone; l’individuazione di una statua di Nettuno nelle acque della Grotta Azzurra a Capri e un tesoro di oltre duemila monete d’epoca romana recuperate dal letto del fiume Garigliano.
Una vita per il mare e per i suoi tesori sommersi. Racconti, foto e memorie del sub Mario Rosiello 
Anno edizione: 2018 
In commercio dal: 12 dicembre 2018 
Pagine: Brossura 
EAN: 9788890600425
 
l'invito alla #lettura
in collaborazione con



Nessun commento:

Posta un commento